lunedì 24 agosto 2009

Le partite di calcio di Campionato e di Champions sul Web.

Istruzioni per chi vuole guardarsi le Partite di calcio e la Champions sul Web. Certo, non potete ancora pretendere la qualità del segnale televisivo a pagamento, oggi addirittura in HD, ma ... "a caval donato non si guarda in bocca ".
Per guardarle ci sono tante televisioni estere, le più interessanti per noi sono l' inglese Soccer Fox, la Spagnola che non so come si chiama e il canale cinese CCTV5.
Ciascuna usa un Web Player P2P per la distribuzione in rete dello Streaming e devo dire che come qualità NON SONO AFFATTO TUTTI EQUIVALENTI.
Qui descrivo una che ho provato avant' ieri per la prima volta in occasione dell' inizio del campionato di serie A. Non è certo la migliore soluzione per qualità della visione. Durante la diretta si è anche interrotta tre volte per qualche secondo e l' audio che all' inizio era in inglese, ad un certo punto del primo tempo, dopo una interruzione di qualche secondo è cambiato in spagnolo e per di più con uno sfasamento di circa 3, 4 secondi in ritardo rispetto allo streaming video.

Ed ecco le istruzioni per vedere le partite in streaming con JUSTIN.TV:

Vai innanzitutto tra i canali tematici a quello dedicato allo SPORT, sottogruppo CALCIO e lingua: "ALL languages":

http://it.justin.tv/directory/sports/soccer?order=hot&lang=all&page=1

Tra le tante TV online andare a scegliere quella che trasmette la partita che interessa.
Se quando stai guardando una partita di calcio sul player Justin.tv ti compare dopo qualche secondo una scritta in inglese che ti avverte che è stato superato il limite di banda, allora questa è la procedura che devi seguire per evitare che ciò accada. Seguendo alla lettera le istruzioni riportate di seguito, potrai guardare tranquillamente le partite in streaming senza interruzioni.

ISTRUZIONI

  • Scaricate questo programma ultrasurf
  • Aprite il file .exe (Non bisogna installarlo)
  • Attendete che vi dia l' ok per la connessione al proxy
  • Aprite il browser e ora vi comparirà in basso a destra o a sinistra un catenaccio
  • Ritornate sulla pagina dello stream e non comparirà più il messaggio di limite degli utenti.
Nota bene: dovete usare Internet Explorer o Chrome che sono stati testati e sono funzionanti!
Per Firefox invece scaricate questo ADDON: Addon Firefox
Aprite il file scaricato e trascinatelo in una nuova finestra di Firefox
  • A questo punto installatelo e ravviate il browser
  • Cliccate su enabled in basso a destra e buona visione!!!
Chiaramente è tutto gratuito e senza la minima presenza di viurs, malware o altro. Perfettamente testato e funzionante :)
Commento:
Ma c' è un modo per migliorare un po' la visione ?
Ed il commento sfasato con le immagini (qualche secondo in ritardo) e soprattutto in italiano a quando ?

Poi se tento di scaricare il Live Player il Kaspersky Internet Secutity 2010 lo identifica come pericoloso malware e blocca perfino la visualizzazione della pagina di Download ??

E Ultrasurf che non permette più di navigare normalmente su tutti i siti mentre guardi la partita o blocca l’ apertura di alcune pagine forse a causa del fatto che ti connette ad un proxy di navigazione anonima ? Ha bloccato per esempio il normale aggiornamento del KIS 2010, non mi faceva aprire le finestre delle email ricevute nella mia casella di posta e neanche il click su un pulsante di una mail ricevuta da Ebay funzionava più ... insomma un bel po' di casini che ho risolto con il reboot del sistema.

Nessun commento:

Posta un commento

Il Calcio in Diretta Web