lunedì 24 agosto 2009

Mafia, politica e affari: sette domande al Cavaliere

Micromega riduce a 7 le 10 domande che aveva posto al Cavaliere il quotidiano "la Repubblica".
Inutile dire che anche queste come le 10 di "Repubblica" non hanno ricevuto alcuna risposta.
Il Cavaliere  non si espone più di tanto e intanto il suo primo pensiero quando si alza la mattina, ogni mattina, è controllare i suoi sondaggi sul consenso e la fiducia in lui della maggioranza degli italiani.
Quando rileva che c' è bisogno di una "iniezione ricostituente" subito prepara la notizia che lo riporta al di sopra del livello di guardia. Direi che questa è certamente la prima ossessione del Cavaliere e di coloro che gli ruotano intorno e che gli reggono il gioco.
Quello è il suo unico scudo contro ogni attacco ed accusa per quanto fondata ed addirittura certa essa sia.
Sa benissimo che con il controllo della stragrande maggioranza dei mezzi d' informazione il suo dominio può continuare indisturbato per anni, l' importante è non andare a toccare neanche un filo d' erba del giardino di nessuno della massa dei suoi sostenitori. In che modo ??  Non tartassandoli con nessuna nuova tassa emessa a nome dello Stato e dunque per diretta responsabilità del governo. La pressione fiscale aumenta ma il governo non ha alcuna responsabilità. Basta scaricare su altri enti amministrativi (comuni, province e regioni in primo luogo) ogni responsabilità di aumento della pressione fiscale.
Per il momento pare che una buona parte degli italiani si fida delle capacità gestionali e del know-how del nostro Presidente del Consiglio. Se è riuscito a raggiungere un esagerato benessere per sè e per la sua famiglia, pensano gli italiani, si spera che sia in grado di garantirlo (anche in minima parte, oserei dire infinitesima rispetto al suo personale status economico) anche a loro. Ma intanto il Cavaliere tace sul modo in cui è riuscito a ... farsi da solo. Leggete le domande poste da Micromega:

http://temi.repubblica.it/micromega-online/mafia-politica-e-affari-sette-domande-al-cavaliere/

Nessun commento:

Posta un commento

Il Calcio in Diretta Web